la-compagnia-pageLa Compagnia della Vela di Roma è una Scuola Vela organizzata e gestita da tecnici e istruttori della Federazione Italiana Vela esperti nelle attività didattiche e formative.

La base si trova sul lago di Bracciano all’interno del Parco Regionale del Lago di Bracciano e Martignano e si estende per ben 18.800 mq con a disposizione 150 mt lineari di spiaggia privata. La location prevede un’area club house, rimessaggio barche, ampio parcheggio anche per i carrelli porta barche, servizi, solarium e organizzazione eventi. La Compagnia offre servizi prettamente sportivi, di formazione alla vela per bambini, ragazzi, adulti, attività di noleggio catamarani (Hobie Cat 16/Tika) e derive (Laser), stage e allenamenti periodici di livello agonistico, nello specifico con le classi: Optimist, Laser, Catamarani come TIKA, Hobie Cat 16 gennaker, Wild Cat Hobie FI8. La Base è sede della Flotta Hobie Cat 16 tra le più attive e numerose in Italia (flotta 302 alto Lazio) ed è casa della squadra agonistica Hobie Cat 16 spi YOUTH (by Sailing Point Racing) che da anni rappresenta con i suoi equipaggi l’Italia ai Campionati del Mondo ISAF Youth.

L’attività in sede si svolge principalmente nei mesi estivi tra maggio e settembre, dalle 10 del mattino fino al tramonto, quando lo staff tecnico specializzato FIV gestisce le attività formative divise in:

  • Campus Estivi per bambini e ragazzi
  • Corsi di vela settimanali
  • Lezioni individuali full immersion
  • Stage di preparazione e perfezionamento
  • pre-agonistico e agonistico

Novità assoluta unica in Italia è la HOBIE CAT RACING SCHOOL, dove pluri titolati campioni del catamarano insegnano e garantiscono efficienza e qualità. L’attività invernale proseguirà con gli allievi più meritevoli, per tutti i weekend ininterrottamente con le squadre agonistiche presso le sedi marine del litorale romano, accreditate dalla Compagnia della Vela di Roma per le squadre Optimist, Laser, deriva FIV 555 per il match race e catamarani TIKA, Hobie Cat 16 e FI8.

Siete i benvenuti

Buon vento

Il Direttore Tecnico Matteo Nicolucci