By 8th maggio, 2015 Hobie cat 16, News, Regate Comments Off

Ciak 2, Pescara 2015

Resoconto Pescara 2015
podio pescara
Si è conclusa il week end scorso a Pescara la seconda regata nazionale Hobie Cat. Sono stati 3 giorni intensi caratterizzati da vento medio e in crescita il primo giorno, che ha portato tanti ritiri e rotture, a lunghe attese per bonaccia i giorni successivi.

Per gli Hobie Cat 16 c’erano in acqua in tutto 20 barche e l’evento era valido, oltre che per le qualificazioni youth, come prima selezione per le qualificazioni all’europeo del Garda.

La regata la vince la coppia austriaca Kitzmuller – Kitzmuller, che dopo anni di monopolio della Compagnia alle regate nazionali ci leva lo scettro dei vincitori. Questi ragazzoni sorridenti hanno iniziato a regatare quando in acqua c’erano ancora Matteo e Filippo e da allora si sono sempre allenati fino a diventare davvero competitivi. Complimenti ma sappiate che la prossima volta vi renderemo tutto più difficile… J

Al secondo posto a pari punti abbiamo i nostri Ugolini – Giubilei, Cesari – Dickx e Budroni – Beghetti e che per la regola dei migliori piazzamenti mette sul secondo gradino del podio i nostri ragazzi e sul terzo Lamberto e Leen, con Lamberto che torna su un podio 16 come ci fa presente lui, ma questa volta al timone, dopo 7 anni. Complimenti ad entrambi e anche all’equipaggio sardo che ai punti è stato meritevole tanto quanto loro.

pescara1Infine segnaliamo che con questi piazzamenti Gigi e Maria conquistano altri punti sui rivali per le selezioni giovanili del mondiale in Malesia Youth e Trambaiolo – Guardigli ottimi quinti a tre punti dal terzetto sopra citato con Ferdinando che da quando è tornato a regatare in 16 è in continua crescita. Peccato per la prova annullata che era secondo all’arrivo…..

Situazione Wild Cat. Qui in acqua per la Compagnia c’era Francesco Porro, questa volta a prua, e che con Gianmarco Sardi si porta a casa la coppa più grande!!

pescara2

Per ultimi, ma non per importanza, ci sono i piccolini della squadra che gareggiavano con i Dragoon. Andrea Giubilei e Matteo Di Francescantonio che ripetono il secondo posto di Anzio anche qua. Bravissimi!

pescara3