By 15th ottobre, 2014 Nacra 17, News Comments Off

Campionati Italiani Classi Olimpiche, Loano 2014

Dal 9 al 12 ottobre si sono svolti i Campionati Italiani Classi Olimpiche 2014, la manifestazione in contemporanea tra Loano (Savona) e Riva del Garda (Trento), valida per l’aimagessegnazione dei titoli Italiani delle classi olimpiche e della classe paralimpica 2.4 mR.
E’ stata una difficile regata, che ci ha presentato Loano come una località non molto fortunata per il tempo meteorologico. Dopo lunghe attese, infatti, a causa della mancanza di vento, per la classe Nacra 17 il Comitato è riuscito a portare a termine in 4 giorni solo 4 prove, disputate con condizioni di vento leggero e molto oscillante.
Le prime quattro posizioni sono state conquistate dagli equipaggi della squadra “Compagnia Vela Roma Multihulls Project” guidata dal nostro tecnico Matteo Nicolucci.
Primi Francesco Porro e Caterina Marianna Banti, secondi Francesco Sabatini e Marcella Mamusa, terzi David Bondì e Laura Marimon, quarti Ferdinando Trambaiolo e Martina Cavallari.
In questo evento, hanno fatto il loro esordio i promettenti Gian Luigi Ugolini e Martina Cavallari, l’equipaggio più giovane sul Nacra 17 anche a livello internazionale. Hanno chiuso settimi in classifica, con un bel secondo tra i risultati parziali.
Ottavi sono Vittorio Burchielli e Caterina Degli Uberti. Anche per loro questa è stata la prima regata in Nacra 17.

per le classifiche clicca qua