By 15th settembre, 2014 Allenamenti, News Comments Off

Iniziano gli allenamenti per i Classe A

compagniavelaroma_logoDa  sabato 27 settembre, presso la Compagnia Vela Roma, iniziano gli allenamenti per i Classe A, catamarani singoli estremamente performanti. Il coach sarà Filippo Zumbo, regatante da anni su questa classe, ed esperto di multiscafi.

Le sessioni di allenamento si svolgeranno ogni quindici giorni e, dopo la pausa natalizia, riprenderanno presso il circolo ospitante di Anzio.

Durante le sedute, si tratterà la teoria e la regolazione della barca, per poi passare allo studio delle tecniche di regata. Il format sarà costituito da brevi percorsi di una durata di circa trenta minuti, per permettere agli allievi di acquisire una buona capacità nelle partenze, nei giri di boa e negli ingaggi, e per giungere a una buona interpretazione del vento e del campo di regata. Inoltre, gli allenamenti potranno essere personalizzati a seconda delle esigenze degli allievi, e verranno decise assieme all’allenatore prima di ogni sessione. Da parte sua, il coach posizionerà le boe del campo di regata, darà le partenze e registrerà tutto con la telecamera.

Gli equipaggi che, provenienti da altri circoli, vorranno partecipare agli allenamenti saranno ospitati presso il nostro Club.
Per informazioni riguardo ai costi e alle date contattare Filippo al numero 338 5061726, oppure tramite la pagina di contatto.

Vi aspettiamo per preparare insieme la stagione 2015!