Si è chiusa ieri, 31 Marzo 2024, la seconda regata nazionale di Cagliari 2024 che ha visto 23 ragazzi della Compagnia della vela di Roma, protagonisti in tutte e tre le classi: Hobie Cat 16, Hobie Cat Dragoon e Nacra 15.
Campionato piuttosto infausto da un punto di vista delle condizioni meteo di fatto i ragazzi sono riusciti a regatare solamente 1 giorno su 3 previsti, concludendo 3 prove totali.
Risultati Hobie Cat 16
I nostri 8 equipaggi della squadra agonistica Hobie Cat 16 si sono confrontati con una flotta numerosa alternando eccellenti prestazioni ad altre meno brillanti.
Abbiamo buoni feedback dalla flotta ma è necessario continuare con il lavoro fin qui svolto.
Risultati Hobie Cat Dragoon
I nostri 3 equipaggi delal squadra agonistica Hobie Cat Dragoon hanno affrontato questa esperienza al meglio cercando di divertirsi e confrontarsi per crescere e migliorare.
Per due equipaggi è stata la loro prima regata in Dragoon: Pietro Ferri - Mina Selvaggio e Angelo Salemme - Saverio Pignatti questi ultimi hanno chiuso al primo posto categoria esordienti, mentre l'equipaggio di Elena Spalloni e Francesca Tiseno ha conquistato il terzo posto assoluto.
Nacra 15
Samuel Argentieri protagonista del progetto Nacra 15, ha partecipato alla regata come prodiere di un equipaggio di un altro circolo confermando la sua passione e voglia di regatare, oltre alle buone prestazioni che sta mostrando da mesi.
Al di là dei risultati e delle prestazioni, siamo contenti dei ragazzi e delle ragazze che animano il nostro progetto giovanile: di come si formano, come si responsabilizzano e di come crescono nei valori sportivi, tornando sempre a terra con il sorriso e con la voglia di tornare in acqua. Questo, per noi, è il risultato più importante.